Scopri il nostro e-book: Come creare un annuncio di ricerca di personale

CORONAVIRUS: MODELLI PER L’ANTICIPAZIONE BANCARIA PER I DIPENDENTI IN SOSPENSIONE TOTALE DELL’ATTIVITA’ LAVORATIVA

E’ stata sottoscritta una convenzione grazie alla quale le banche anticiperanno la cassa integrazione al posto dell’Inps, per evitare che i dipendenti rimangano scoperti per un lungo periodo di tempo.
L’ABI ha formulato le indicazioni di carattere operativo in merito alla Convenzione sull’anticipazione sociale in favore dei lavoratori beneficiari di trattamenti di sostegno a reddito per “Covid-19” . Potrete, quindi, contattare la banca per ricevere le istruzioni pratiche relative alla procedura da seguire.
Tuttavia, pensando di fare cosa gradita, clicca qui per scaricare i modelli di domanda di cui agli Allegati A della convenzione nei quali potete trovare tutte le istruzioni pratiche da seguire pedissequamente.
Si precisa che l’ABI sta provvedendo ad assicurare in primo luogo la piena operatività dell’anticipazione bancaria per i dipendenti oggetto di sospensione totale dell’attività lavorativa; procederà poi con la predisposizione della modulistica sulle anticipazioni dei trattamenti di sostegno al reddito in caso di riduzione dell’orario di lavoro.

Il contenuto a cura di:
Dott.ssa Lucia Filippi
Consulente del lavoro in Vicenza

tel.  0444-525824